Caro petrolio
TOTUSFORUM :: ATTUALITÀ :: SOCIETA' E CO :: NEWS :: ECONOMIA
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Caro petrolio
Quale risorsa secondo voi sarebbe la migliore al posto del petrolio?
Ultima modifica di GIANLUCA1989 il Lun Set 08, 2008 3:41 pm, modificato 10 volte
Re: Caro petrolio
Quella di sfruttare gli oli di scarto sarebbe una bella cosa.

ALFIO- CAPO DI 1° CLASSE

-

DATA DI ISCRIZIONE: 22.03.08
NUMERO DI MESSAGGI: 127
RISPETTO REGOLE:
PUNTI: 1523 REPUTAZIONE: 0
ALFIO ha scritto:Quella di sfruttare gli oli di scarto sarebbe una bella cosa.
AH finalmente c'è qualcuno che si interessa di questi argomenti.Bravo,tutti dovrebbero pensarla come te...
10+
GIANLUCA1989 ha scritto:ALFIO ha scritto:Quella di sfruttare gli oli di scarto sarebbe una bella cosa.
AH finalmente c'è qualcuno che si interessa di questi argomenti.Bravo,tutti dovrebbero pensarla come te...
10+
grazie

ALFIO- CAPO DI 1° CLASSE

-

RISPETTO REGOLE:
sono d'accordo con gianluca....bravo alfio!!!! cmq l'idrogeno è derivato dall'acqua non dall'energia solare XD!!!!!
e poi io la penso così...le persone parlano parlano....ma tanto resteremo sempre ad inquinare con sto caxxo de petrolio che è + venduto perkè è una risorsa limitata e come tala molto costosa (ne stanno parlando in questi giorni!)....cmq io penso che l'ipotesi degli oli di frittura sarebbe un'ottima idea, biocarburante e idrogeno invece no il primo perkè la roba da mangiare è sacra e non dobbiamo usarla per muoverci con i mezzi la seconda perkè l'acqua è una risorsa limitatissima poi, capirai, con il surriscaldamento globale, è ancora + limitata!!!!
deciso....io vado per gli oli di scarto....
e poi io la penso così...le persone parlano parlano....ma tanto resteremo sempre ad inquinare con sto caxxo de petrolio che è + venduto perkè è una risorsa limitata e come tala molto costosa (ne stanno parlando in questi giorni!)....cmq io penso che l'ipotesi degli oli di frittura sarebbe un'ottima idea, biocarburante e idrogeno invece no il primo perkè la roba da mangiare è sacra e non dobbiamo usarla per muoverci con i mezzi la seconda perkè l'acqua è una risorsa limitatissima poi, capirai, con il surriscaldamento globale, è ancora + limitata!!!!

simon knoxville- 1° MARESCIALLO LUOGOTENENTE

-

DATA DI ISCRIZIONE: 27.03.08
NUMERO DI MESSAGGI: 184
RISPETTO REGOLE:
PUNTI: 1515 REPUTAZIONE: 0
ah dimenticavo.....le macchine solari anche sono pessime (magari non inquinano) ma fate conto nn ci fosse il sole che facciamo!? andiamo a 2 chilometri orari? facciamo prima con la bicicletta!

-

RISPETTO REGOLE:
lionheart ha scritto:sono d'accordo con gianluca....bravo alfio!!!! cmq l'idrogeno è derivato dall'acqua non dall'energia solare XD!!!!!
Grazie mi sono chiarito meglio non avevo scritto bene)per ricavare l'idrogeno dall'acqua e dal metano ,serve energia e quell'energia e data dai pannelli solari o da energie alternative(per non usare il petrolio o materiali inquenanti).
La notte al posto delle celle fotovoltaiche si potrebbe usare l'idrogeno.
ehm gianlu me sa che hai risbagliato
l'idrogeno è ricavato solo dall'acqua non dall'acuqa, dal metano ed altre fonti!!!! ciaoux 
l'idrogeno è ricavato solo dall'acqua non dall'acuqa, dal metano ed altre fonti!!!! ciaoux 

-

RISPETTO REGOLE:
lionheart ha scritto:ehm gianlu me sa che hai risbagliatol'idrogeno è ricavato solo dall'acqua non dall'acuqa, dal metano ed altre fonti!!!! ciaoux
????ma ho scritto corretto.....
Sono l'amministratore del forum: Questo è il mio blog: La scienza dello spazio e la mia pagina facebook CITTA' DI RIETI
no tu hai scritto anche dal metano
invece è solo dall'acqua capito!? ciauz
invece è solo dall'acqua capito!? ciauz

-

RISPETTO REGOLE:
no appoggio gianluca è anche dal metano.Anzi.Più dal metano che da acqua.Ricavare l'idrogeno da questo costrebbe molto ma molto meno che dall'acqua.Ciaolionheart ha scritto:no tu hai scritto anche dal metano invece è solo dall'acqua capito!? ciauz

ALFIO- CAPO DI 1° CLASSE

-

RISPETTO REGOLE:
Leggi qua...
http://it.wikipedia.org/wiki/Idrogeno#Produzione_industriale
spiega i processi per ricavare idrogeno..
http://it.wikipedia.org/wiki/Idrogeno#Produzione_industriale
spiega i processi per ricavare idrogeno..
Sono l'amministratore del forum: Questo è il mio blog: La scienza dello spazio e la mia pagina facebook CITTA' DI RIETI
bah strano, pensavo che ne so! idros = acqua.....quindi.....poi tutte le volte che ne ho sentito parlare, dicevano solo di acqua! boh.....

-

RISPETTO REGOLE:
scusate dal greco uδωρ e dal latino hydor....me sembra ciaoux

-

RISPETTO REGOLE:
SUPERATI I 120 DOLLARI AL BARILE!!!!
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Caro ZORRO: ma le bufale del sistri vuoi combatterle da solo o possiamo darti una mano?
» Ciao Caro P****o Addio
» Grazie e Buon Compleanno caro Nunzio
» EL CANFIN
» SEGNO ZODIACALE DEI GEMELLI - RICETTE PER PANINI E STUZZICHINI
» Ciao Caro P****o Addio
» Grazie e Buon Compleanno caro Nunzio
» EL CANFIN
» SEGNO ZODIACALE DEI GEMELLI - RICETTE PER PANINI E STUZZICHINI
TOTUSFORUM :: ATTUALITÀ :: SOCIETA' E CO :: NEWS :: ECONOMIA
Pagina 1 su2
Permesso del forum: